web

venerdì 18 gennaio 2013

TI PRESENTIAMO STELLA STOLLO E IL SUO MALdiTERRA


Caro lettore, diamo inizio a questo 2013 che ti vedrà assieme a noi protagonista del progetto che si chiama "unaltromodoperfarenotizia". Iniziamo con una scrittrice che hai imparato a conoscere grazie alle due presentazioni che lei ci ha inviato per i suoi libri. Per questo non aggiungerei altro e ti lascerei leggere la presentazione. Presentiamo "MALdiTERRA" di Stella Stollo.





Titolo: MALdiTERRA
Autore: Stella Stollo
Genere: Narrativa
Editore: auto-pubblicazione
Anno: 2012
Pagine:130
Prezzo (brossura): € 10,00


Presentazione del libro “MALdiTERRA” a cura di Stella Stollo:
MALdi TERRA si discosta dai miei primi due romanzi, per genere e tecnica narrativa. È un romanzo dal gusto più psicologico che umoristico, narrato sull’onda del flusso di coscienza dei personaggi. La storia si svolge nell’arco di tre ore, la durata di un’eclissi solare.

Sinossi:
 4 gennaio  2011: il sole sorge con l’ombra della luna che sta iniziando ad oscurare la sua superficie. Durante l’eclissi, in un alternarsi di momenti del presente e flashback del passato, si intrecciano le storie dei personaggi, alla rincorsa di una luce che sta per tornare.
Antonio si sveglia con la sensazione di voler dare un’impronta diversa alla sua giornata e, seguendo la luce di due occhi d’ambra, darà un’impronta diversa all’intera vita. Chiara rincorre la luce che le permetterà di contemplare senza paure il suo volto originario, quello che aveva prima di nascere e di restare intrappolata dai condizionamenti. Giovanni fissa gli arabeschi disegnati da un raggio di sole sulla seta verde di un piumone e porta il suo amore fuori dall’ombra. L’adolescente Leo con la musica sente il movimento degli elettroni negli atomi  e con il telescopio osserva il moto degli astri, sognando la fuga verso luoghi esotici e luminosi. Sua madre Anna vuole semplicemente vivere alla luce del sole ciò che l’esistenza ha ancora in serbo per lei, prima che tutto voli via come è accaduto alla sua giovinezza.
Attraverso i pensieri dei protagonisti e le loro riflessioni su temi come la scienza, la spiritualità, l’amore e  l’ecologia, si viene a costruire l’intreccio di una storia, anzi di alcune storie.  La narrazione procede svelando piccoli frammenti che attraggono e incuriosiscono, fino ad arrivare a ricomporsi magicamente nel finale, quando il disco lunare si allontana e il sole torna a risplendere nella sua pienezza.


Stella Stollo si presenta (cenni biografici sull’autrice):

Stella Stollo nasce a Orvieto nel 1963. Si laurea in Lingue e Letterature Orientali presso l’Università di Venezia e trascorre un anno accademico in Cina. Successivamente si sposta per  tre anni in Germania, abitando per brevi periodi in diverse città. Quando rientra in Italia si stabilisce in Toscana e attualmente vive a Montepulciano con la sua famiglia.
Da sempre scrive, per pura passione, poesie, racconti e romanzi. Il romanzo “Io e i miei piedi” è stato scritto circa 15 anni fa, ma è solo nel 2011 che viene tirato fuori dal cassetto: vince il Premio letterario Cogito ergo Scrivo ed è pubblicato dalla casa editrice Graphofeel.
Nel mese di dicembre 2011 viene pubblicato il suo secondo romanzo “Algoritmi di Capodanno” (ARPANet ed. )
Il suo terzo romanzo MALdiTERRA e una raccolta di poesie “Tutto Turbina anche il pensiero” si trovano nella vetrina del sito ilmiolibro.it. MALdiTERRA è ora disponibile anche come eBook su Amazon.

Come dove e quando acquistare il libro di Stella Stollo:

Versione cartacea: clicca qui!!!

Versione eBook:  clicca qui!!!

Come mettersi in contatto con l’autrice Stella Stollo: 

contattare su facebook o al seguente indirizzo:          
 stellastollo@gmail.com

 Lo Staff ti ringrazia per aver visitato questo sito!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca