web

Le nostre recensioni

Le recensioni saranno curate da Roberto Baldini e verranno inserite in tale rubrica in ordine cronologico. Saranno inserite solo i link diretti e non i post ma i post che riguardano la rubrica. La rubrica è un'esclusiva degli autori esordienti che ci richiedono il nostro parere.




Per richiedere il servizio  e per avere maggiori informazioni, scrivi a: 
 keith79@hotmail.it




Recensioni


2 commenti:

  1. Egregio signor Rolando De Gottardi, io ho 38 anni. Mi stupisce che questo libro abbia annoiato sua figlia, in quanto lo trovo molto adatto ad adolescenti (forse anche per questo si trovano parole come "cribbio" invece di vere e proprie imprecazioni). Forse anche Francesca Orelli ha immaginato che il proprio scritto sarebbe andato a finire tra le mani di ragazzine, quindi ha moderato il linguaggio.
    Alla mia età, ovviamente, non posso dire che si tratti di un'opera d'arte di chissà che calibro, ma è comunque molto scorrevole e può essere un grande aiuto per i giovani che non leggono, giovani che non impareranno mai quanto sia piacevole accovacciarsi sul divano con un libro tra le mani. Televisione e computer sono utili, ma il gusto di tuffarsi in un romanzo - leggero o impegnativo che sia - è impagabile.
    Per il momento mi limito a questo e la ringrazio di aver chiesto il parere ad altri lettori. Buona continuazione.
    P.S.: vorrei aggiungere che mio fratello non leggeva mai. Proprio grazie ad un libro per giovani ha letto cosine leggere come la "La spada di Shannara" e molti altri lavori di Brooks, oltre a quelli di Tolkien come "Il Signore degli Anelli", "Lo Hobbit" e "Il Silmarillion". Io amo i libri, la musica, la fantasia, eppure non riesco a star dietro ai personaggi di Terry Brooks... Invece per il mio fratellino, informatico con la testa da matematico, a 16 anni ha trovato immensamente piacevole dare inizio a cibare la propria mente di quelli che per me sono "mattoni".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiedo scusa, errata corrige: "invece il* mio fratellino..."
      Grazie per l'attenzione.

      Elimina

Cerca