web

Biografie

Stella Stollo.

Stella Stollo nasce a Orvieto nel 1963. Si laurea in Lingue e Letterature Orientali presso l’Università di Venezia e trascorre un anno accademico in Cina. Successivamente si sposta per tre anni in Germania, abitando per brevi periodi in diverse città. Quando rientra in Italia, si stabilisce in Toscana e attualmente vive a Montepulciano con la sua famiglia.
Da sempre scrive, per pura passione, poesie, racconti e romanzi. Il romanzo “Io e i miei piedi” è stato scritto circa 15 anni fa, ma è solo nel 2011 che viene tirato fuori dal cassetto: vince il Premio letterario Cogito ergo Scrivo ed è pubblicato dalla casa editrice Graphofeel.
Nel mese di dicembre 2011 viene pubblicato il suo secondo romanzo “Algoritmi di Capodanno” (ARPANet ed. ) Il suo terzo romanzo “MALdiTERRA” e una raccolta di poesie “Tutto Turbina anche il pensiero” si trovano nella vetrina del sito ilmiolibro.it.


Flavia Cantini.


È nata a Savona il 20/03/1987. Che io ricordi, le prime favolette le scrivevo già all'età di sei anni e non ho mai lasciato passare troppo tempo senza scrivere qualcosa. Ora ho una ventina di racconti brevi all'attivo, due romanzi completi e ancora inediti e Notti senza luna (Vol. I) che è il mio romanzo d'esordio. Coltivo in parallelo le due passioni di cui sopra, mi sono laureata al Dams Cinema di Bologna, diplomata in Regia a Genova e ho seguito (e continuo) vari corsi e laboratori di regia, recitazione, fotografia. Sono creativa, fantasiosa, con la testa tra le nuvole, molto emotiva, quando mi rapisce l'ispirazione sento una profonda urgenza dentro di me, l'urgenza di scrivere, di dare vita a quella determinata situazione e a quei determinati personaggi che, altrimenti, senza il mio intervento, non avrebbero mai visto la luce. Sono molto sensibile, ricettiva, appassionata d'arte, accanita lettrice e spettatrice (anche il teatro mi affascina molto). Sono anche ambientalista e animalista, ho un grande amore per gli animali e vedo in loro dei fidati compagni di vita. Sogno ad occhi aperti, cammino per le strade e immagino quale sarà la mia prossima storia, la prossima idea per un corto, per un abbozzo di sceneggiatura... Ho, a volte, un rapporto conflittuale con la realtà di tutti i giorni, sopporto con fatica la routine, amo e odio il ritrovarsi da soli con se stessi ma adoro passeggiare in silenzio nei boschi. M’immergo nei racconti mitologici e mi perdo a fantasticare, mi sento un po’ "elfo" eheh. Questa è, a grandi linee, Flavia Cantini, una persona in continuo bilico tra realtà e fantasia.


GIANNI SANTORO

Gianni Santoro ha 53 anni e abita in provincia di Milano.
Giornalista pubblicista, con numerose esperienze professionali in ambito sportivo, da qualche anno si cimenta anche come attore. Nel 2006 è uno dei protagonisti di “Sex Talk”,  un reality di 12 puntate trasmesso e più volte replicato dal canale satellitare “Jimmy”.
E’ stato anche testimonial di campagne pubblicitarie tra cui Multicentrum, Vodafone e Consorzio Mortadella Bologna.
@stenersi perditempo” è il suo primo libro, ma è imminente l’uscita di “100 x 100 Monza” una bellissima opera illustrata e dedicata al centenario della società calcistica A.C. Monza Brianza.

Antonella Sgueglia

Nata a Napoli il 26/02/1985, lavora come traduttrice di lingua inglese. La passione per la scrittura è sorta come un fulmine di vita che ha donato grinta e determinazione alle sue giornate.
La sua poesia “Seppur nascessi cento volte” ha vinto il concorso “Verrà il mattino e avrà un tuo verso, X ediz.” indetto da Aletti Editore e pubblicata nell’omonima raccolta.
“A scuola con portamento” è il suo primo romanzo di narrativa per ragazzi.
In primavera il suo romanzo di narrativa femminile “Dove osano le farfalle”, pubblicato da EMV Edizioni, sarà in tutte le librerie e gli online stores.
Un altro lavoro è in fase di valutazione.





Nessun commento:

Posta un commento

Cerca