web

martedì 18 dicembre 2012

TI PRESENTIAMO ALGORITMI DI CAPODANNO DI STELLA STOLLO

Ti presentiamo in quest'occasione il libro della scrittrice Stella Stollo dal titolo "Algoritmi di Capodanno" edito da Arpanet. Di Stella avete già letto qualcosa, grazie anche ai post che riguardano  la "Scheda di presentazione" è l'intervista curata da Tiziana Cazziero. Quindi, Stella non ha bisogno di presentazioni. Ora andiamo a presentare il suo libro.





Titolo: Algoritmi di capodanno
Autore: Stella Stollo
Genere: commedia romantica
Collana: ARPABook
Editore:ARPANet
Anno: 2011
Pagine: 93
Prezzo (brossura): € 9.00
Prezzo (eBook) € 4.99
Isbn:  978-88-7426-140-6


Presentazione del libro “Algoritmi di capodanno” a cura di Stella Stollo:

Una quarantenne, single con un matrimonio fallito alle spalle, è alla ricerca del grande Amore!  Riuscirà a trovare l’uomo “giusto” seguendo la scia di segnali che solo apparentemente potrebbero sembrare coincidenze e che porteranno proprio nell’ultima notte dell’anno al risultato finale perfetto, come in un algoritmo.
La storia si svolge in un piccolo paese immerso nel cuore verde dell’Italia, nel contesto degli insoliti locali che fungono da enolibreria e galleria-café, dove Cinzia lavora come art director.
“Con una laurea in matematica ci saremmo aspettati tutt’altro da te!” commentano le amiche della mamma, per non parlare dei genitori stessi che l’avrebbero voluta insegnante o impiegata in banca. Ma Cinzia è proprio soddisfatta delle sue scelte professionali e si sente adattissima a ricoprire il ruolo: arte e matematica sono da sempre legate in modo indissolubile; dalla piramide di Cheope alla primavera di Botticelli, dal progetto di musica automatica di Mozart fino al modulor di Le Corbusier.
Piuttosto, è la sua vita sentimentale a fare acqua da tutte le parti: gli unici appuntamenti che le fanno battere il cuore sono quelli virtuali con un perfetto sconosciuto, “incontrato” sul forum di un sito d’arte, che le invia cervellotiche e-mail nascondendosi dietro lo pseudonimo di Adrianomeis. Ma a Cinzia sembra non bastare più un uomo “fatto di parole e pensieri” e che esiste da qualche parte lontano, in un punto imprecisato  dell’etere…
Ed  ecco che nell’ultima settimana di dicembre, mentre nella galleria-café fervono i preparativi per il cenone di capodanno, una serie di eventi ed incontri straordinari con uomini “fatti di sangue e carne” si inseriscono tra degustazioni di vini e cioccolato, assaggi di musica e reading di poesie.  Il cuore di Cinzia è in tumulto, intuisce che sta per arrivare il grande momento…
Già, ma quale sarà l’uomo giusto? Improvvisamente ne sono comparsi  troppi:
Sarà il dolce Ivan che  ogni giorno le fa dono di una poesia premonitrice?
Sarà il bellissimo Amadou, sassofonista nella jazz-band chiamata, guarda caso, “Algorithm”?
Sarà il misterioso pittore frattalista Mattia Corsi che all’improvviso le invia il suo book di dipinti per chiederle di organizzargli una mostra?
Il finale giunge a sorpresa proprio la notte di capodanno! Cinzia si accorge che tutto le era già stato predetto da una delle poesie di Ivan. Non si stupisce: “non è strano che la Poesia possa leggere e decifrare gli algoritmi della vita”.


Stella Stollo si presenta:

Stella Stollo nasce a Orvieto nel 1963. Si laurea in Lingue e Letterature Orientali presso l’Università di Venezia e trascorre un anno accademico in Cina. Successivamente si sposta per  tre anni in Germania, abitando per brevi periodi in diverse città. Quando rientra in Italia si stabilisce in Toscana e attualmente vive a Montepulciano con la sua famiglia.
Da sempre scrive, per pura passione, poesie, racconti e romanzi. Il romanzo “Io e i miei piedi” è stato scritto circa 15 anni fa, ma è solo nel 2011 che viene tirato fuori dal cassetto: vince il Premio letterario Cogito ergo Scrivo ed è pubblicato dalla casa editrice Graphofeel.
Nel mese di dicembre 2011 viene pubblicato il suo secondo romanzo “Algoritmi di Capodanno” (ARPANet ed. )
Il suo terzo romanzo MALdiTERRA e una raccolta di poesie “Tutto Turbina anche il pensiero” si trovano nella vetrina del sito ilmiolibro.it.

 Come dove e quando acquistare il libro di Stella Stollo:

L’e-book è disponibile anche nei principali store.

Come mettersi in contatto con l’autrice Stella Stollo:
Contattala su facebook o al seguente indirizzo:
 stellastollo@gmail.com

Grazie e Buona Lettura!!!
Buona Visita!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Cerca