web

venerdì 14 dicembre 2012

TI PRESENTIAMO LA SCRITTRICE FLAVIA CANTINI

Siamo al secondo appuntamento della rubrica curata da Alessandro Bagnato. Oggi, abbiamo il piacere di presentarti la scrittrice Flavia Cantini che ci segnala il suo libro dal titolo "Notti senza luna (Vol.I)" edito nel 2011 dall'Arduino Sacco. Nelle prossime settimane segnaleremo la continuazione di questo I° Volume e un altro eBook scritto dall'instancabile autrice.

Ora presentiamo il libro:


Titolo: Notti senza luna (Vol.I)
Autore: Flavia Cantini
Genere: Fantasy
Editore: Arduino Sacco
Anno: 2011
Pagine: 144
Prezzo (brossura): 14,90
Prezzo (eBook):
Isbn: 978-88-6354-439-8





Presentazione del libro “Notti senza luna (Vol.I)” a cura di “Flavia Cantini”:
"Notti senza luna,  è il primo volume di una trilogia fantasy ambientata ai giorni nostri. Selene, la giovane e solitaria protagonista, è da sempre osteggiata e isolata dal resto del paese e non sa spiegarsi il perché fino a quando, compiuti i dodici anni, si trova dinnanzi a qualcosa di soprannaturale, di terribile che la porrà di fronte a una realtà ben diversa. Coloro che la odiano e hanno persino tentato di ucciderla non sono esseri umani bensì demoni che, piano piano, sono al lavoro per sottomettere l'intero pianeta. Ma perché hanno in odio soltanto lei tra tutti gli altri umani e per quale motivo si sono mostrati proprio a lei, ragazzina dodicenne? Un anziano prozio, eremita e esperto di paranormale, le svelerà non pochi segreti e la vita di Selene cambierà per sempre sotto il peso di una Missione al fianco del Bene. Ma se il Capo dei demoni non fosse così ripugnante come sembra, cosa potrebbe accadere? L'ho scritto per passione, perché sentivo di dover dare voce ad una protagonista sola, emarginata ma con, in realtà, un grande potenziale. Volevo riflettere sui temi della Solitudine, dell'eroe solitario, del rapporto amore/odio e bene/male e volevo farlo attraverso una cornice fantasy, uno dei miei generi letterari preferiti.
Notti senza luna (e i due successivi volumi anche se in maniera differente) parlano del riscatto della "pecora nera", di chi è preso in giro dalla società, raccontano il dilemma tra amore e odio, il senso di colpa, la difficoltà a prendere decisioni difficili, del bene che può trionfare sul male; direi che non la loro lettura non è ristretta a chi ama il genere fantasy ma è adatta a tutti poiché i temi che tocca sono anche sociali e pieni di speranza".

“Flavia Cantini” si presenta (cenni biografici sull’autore/autrice):
È nata a Savona il 20/03/1987. Che io ricordi, le prime favolette le scrivevo già all'età di sei anni e non ho mai lasciato passare troppo tempo senza scrivere qualcosa. Attualmente ho una ventina di racconti brevi all'attivo, due romanzi completi e ancora inediti e Notti senza luna (Vol. I) che è il mio romanzo d'esordio. Coltivo in parallelo le due passioni di cui sopra, mi sono laureata al Dams Cinema di Bologna, diplomata in Regia a Genova e ho seguito (e continuo) vari corsi e laboratori di regia, recitazione, fotografia. Sono creativa, fantasiosa, con la testa tra le nuvole, molto emotiva, quando mi rapiscel'ispirazione sento una profonda urgenza dentro di me, l'urgenza di scrivere, di dare vita a quella determinata situazione e a quei determinati personaggi che, altrimenti, senza il mio intervento, non avrebbero mai visto la luce. Sono molto sensibile, ricettiva, appassionata d'arte, accanita lettrice e spettatrice (anche il teatro mi affascina molto). Sono anche ambientalista e animalista, ho un grande amore per gli animali e vedo in loro dei fidati compagni di vita. Sogno ad occhi aperti, cammino per le strade e immagino quale sarà la mia prossima storia, la prossima idea per un corto, per un abbozzo di sceneggiatura... Ho, a volte, un rapporto conflittuale con la realtà di tutti i giorni, sopporto con fatica la routine, amo e odio il ritrovarsi da soli con se stessi ma adoro passeggiare in silenzio nei boschi. Mi immergo nei racconti mitologici e mi perdo a fantasticare, mi sento un po' "elfo" eheh. Questa è, a grandi linee, Flavia Cantini, una persona in continuo bilico tra realtà e fantasia

Come dove e quando acquistare il libro di “Flavia Cantini”:

Oltre alle maggiori librerie online, ecco il link d’acquisto direttamente dalla Casa Editrice:




Come mettersi in contatto con l’autore/autrice Flavia Cantini:



Twitter: DreamerFlavy

Il BookTrailer Ufficiale di Notti senza Luna (Vol.I) di F. Cantini





Grazie per aver visitato questo sito.
Lo Staff ti ringrazia.


Nessun commento:

Posta un commento

Cerca