web

giovedì 13 dicembre 2012

TI PRESENTIAMO STELLA STOLLO

Caro lettore, 
siamo al primo appuntamento di questa nuova avventura e per l'occasione presentiamo la scrittrice Stella Stollo è il suo libro dal titolo "Io e i miei piedi" edito da Graphofeel. Questo romanzo è risultato vincitore del premio letterario “Cogito ergo scrivo” 2011 ed è arrivato finalista al secondo posto nel concorso per opere edite “Il Profumo della Creatività” 2012 .Stella è Laureata in Lingue Orientali ed ha trascorso un breve periodo in Cina.
Ora conosciamola:


Titolo: Io e i miei piedi
Autore: Stella Stollo
Genere: Commedia
Collana:Intuizioni
Editore: Graphofeel
Anno:2011
Pagine: 92
Prezzo (brossura): € 10.00
Isbn: 978-88-97381-01-3



Presentazione del libro “Io e i miei piedi” a cura di Stella Stollo:

Mirco è un’ultratrentenne laureato, e disoccupato,  con una sviscerata passione per il tè e una strana dermatite alle piante dei piedi.  Decide di cercare nella scrittura una terapia per i suoi mali e narra così gli ultimi cinque anni della sua “misera esistenza”, segnati da una madre invadente, da una fidanzata asfissiante  e dall’evoluzione  di un fastidiosissimo quanto provvidenziale prurito ai piedi che, proprio il giorno della sua laurea, è arrivato a salvarlo da un destino già segnato. La scrittura ad un certo punto  sembra sgorgare automaticamente dalla penna di Mirco, in forma di puntini d’inchiostro che vanno a  formare delle frasi compiute da  rileggere e decifrare. Come i colori che, sgocciolati “a caso” sulla tela, formano intrichi di macchie celanti disegni ben precisi. L’arte, che sia pittura, scrittura o una qualsiasi altra forma,  porta alla luce l’invisibile e guarisce. Ci guarisce innanzitutto dalla cecità, primo passo per poter intraprendere consapevolmente un percorso nuovo. Attraverso la “malattia” e soprattutto attraverso la scrittura, la vita di Mirco cambia aspetto e svolta in una direzione inattesa, perché come dice il saggio “solo chi è senza desideri trova ciò che ha sempre desiderato”. Un romanzo brillante con profonde riflessioni sull’esistenza, sul destino e sulla casualità degli eventi, espresse in uno stile ironico e leggero. Una storia che restituisce il buonumore, mostrando che spesso la soluzione ai nostri problemi è già  lì, a portata di mano, anzi…di piedi: basta muovere i passi giusti!

Recensioni:

Stella Stollo si presenta:
 Stella Stollo nasce a Orvieto nel 1963. Si laurea in Lingue e Letterature Orientali presso l’Università di Venezia e trascorre un anno accademico in Cina. Successivamente si sposta per  tre anni in Germania, abitando per brevi periodi in diverse città. Quando rientra in Italia, si stabilisce in Toscana e attualmente vive a Montepulciano con la sua famiglia. Da sempre scrive, per pura passione, poesie, racconti e romanzi. Il romanzo “Io e i miei piedi” è stato scritto circa 15 anni fa, ma è solo nel 2011 che viene tirato fuori dal cassetto: vince il Premio letterario Cogito ergo Scrivo ed è pubblicato dalla casa editrice Graphofeel. Nel mese di dicembre 2011 viene pubblicato il suo secondo romanzo “Algoritmi di Capodanno” (ARPANet ed. ) Il suo terzo romanzo “MALdiTERRA” e una raccolta di poesie “Tutto Turbina anche il pensiero” si trovano nella vetrina del sito ilmiolibro.it.

Come dove e quando acquistare il libro di Stella Stollo:



Come mettersi in contatto con l’autrice Stella Stollo:

 Puoi metterti in contatto con l'autrice su facebook o al seguente indirizzo:   stellastollo@gmail.com

Grazie 
Buona lettura



Nessun commento:

Posta un commento

Cerca