web

Chi Siamo

In un giorno normale, dove tutti corrono per gli impegni della realtà quotidiana, tre giovani sognatori si riuniscono nel mondo reale ma virtuale e si uniscono verso un unico progetto. L'idea nasce dal bisogno di essere un punto di riferimento per tutti gli autori esordienti che si dilettano a trovare spazio all'interno del mondo online dell'editoria. Il sogno parte dai tre terribili divoratori di sogni come: 1-Alessandro Bagnato ; Tiziana Cazziero ; Roberto Baldini. Nel progetto Alessandro si occuperà delle schede di presentazione degli autori con le loro opere. Tiziana si occuperà dell'interviste e Roberto delle recensioni. Vogliamo solo darti la possibilità scaturita dalla nostra parentesi odierna nel mondo dell'editoria per offrirti una maggiore visibilità. Tutti i post qui pubblicati saranno anche resi noti nei blog rispettivi dei fondatori del progetto e avranno la periodicità di uno ogni due giorni, di uno rispetto all'altro. Per le schede di presentazione ti offriamo un facsimile da seguire in formato word scaricabile con un link diretto e dopo averlo compilato inviatelo all'indirizzo di posta del progetto unaltromodoperfarenotizia(et)gmail.com
Per tutti le altre informazioni seguici sul gruppo ufficiale di facebook o vai nella sezione contatti e scopri come mettersi in contatto con noi.
Ti aspettiamo!!!

Cosa ti offriamo:
1- Scheda di presentazione del tuo "scritto"; (con scheda del tuo libro- sinossi- biografia-immagine di copertina- come, dove e quando acquistare il tuo scritto- come mettersi in contatto con te; vedi la sezione del blog le finestre dei pensieri "Archivio una vetrina per farsi conoscere")
 
2- Intervista fatte a misura per te, cercando di scrutare il particolare della tua storia; (un esempio lo trovi nella sezione interviste autori esordienti del blog sopra citato)



3- Recensioni sul tuo libro.
Puoi scegliere su queste tre opzioni. Scegliendone una ti regaliamo l'inserzione permanente della tua biografia nella nostra "Rubrica" denominata "Biografie"
4- Tutti gli autori che ci richiederanno di essere inseriti nel nostro blog ufficiale avranno in regalo la visualizzazione permanente della copertina del loro "libro" all'interno del gruppo di Facebook!!! (solo copertine -previa autorizzazione autore)

Cosa aspetti... non perdere questa favolosa opportunità... Servizi Tutti Gratuiti

 

Notizie sui fondatori:

Alessandro Bagnato (Fondatore - Cura la rubrica delle presentazioni dei nostri autori)

Nasce a Milano nel 1984, anche se ora è residente in un piccolo ma incantevole paesino in provincia di Vibo Valentia, vale a dire, San Costantino di Briatico, a soli dieci minuti dalla più conosciuta Tropea. Sin da subito in lui si manifesta la passione per la scrittura e per la filosofia e già da piccolo a ben nove anni pensò di scrivere il suo primo eBook che doveva avere il titolo di “La povertà e la felicità della vita”. Si è laureato in Filosofia e Scienze Umane all’Università degli studi della Calabria, e continua a lavorare ai suoi progetti futuri di scrittura. Lavora e studia per scrivere un nuovo eBook che sarà denominato “Ethos”. Sogna di essere conosciuto un giorno come uno dei più importanti filosofi contemporanei, e intanto collabora con riviste culturali e associazioni filosofiche e cura un blog personale, donando il suo sapere al servizio degli altri e sperando che questo sia un utile strumento per la comprensione e il miglioramento di ognuno. Per continuarla a leggerla clicca qui 

Tiziana Cazziero (Fondatrice - Cura la rubrica delle nostre interviste)



Tiziana Cazziero nasce a Siracusa nel 1977, scrivere è sempre stato il suo modo di rapportarsi con la vita.


Durante gli studi scolastici, terminati con il diploma di Ragioniera, ha collezionato una raccolta di poesie che ha iniziato a scrivere in età adolescenziale. Successivamente è arrivato il passaggio che l'ha portata a scrivere il suo primo Romanzo "Voltare Pagina". Ha collezionato anche diversi racconti brevi. Brevi scintille di vita trasportare su carta per vivere e rivivere sentimenti ed emozioni perdute. 
Ha collaborato come addetta stampa con l'Associazione Libro Aperto  e la casa editrice Libro Aperto Edizioni. Ha partecipato a diversi concorsi letterali; si è classificata seconda al concorso letterario a tema "Streghe e vampiri" indetto dalla casa editrice Giovane Holden -  Per continuarla a leggerla clicca qui

Roberto Baldini (Fondatore - Cura la Rubrica delle nostre recensioni)


Sono nato in un paesino del mantovano una trentina d’anni fa.
Sin da piccolo, spinto da mia madre, iniziai a coltivare la passione per la lettura. A dire il vero all’inizio la riluttanza la fece da padrona, ma una volta scoccata la scintilla… 
Durante l’adolescenza iniziai a scrivere qualcosa, le idee abbondavano e non se ne volevano andare. Scrissi diversi racconti, di generi diversi, a seconda del periodo. Spaziali, dell’orrore, d’amore… 
Poi, un bel giorno, deluso dal finale dell’ennesima storia d’amore che mi aveva coinvolto, presi carta e penna e iniziai a scrivere un racconto tutto mio… Quel racconto divenne Chapter Love, il mio primo romanzo. 
Non riesco ad esternare la gioia che provai quando mi giunsero a casa le prime copie della tiratura iniziale. 
Da allora non mi sono più fermato, scrivo e leggo giorno e notte, appena ho cinque minuti di tempo…
La mia speranza è che, un giorno non lontano, questa mia ardente passione possa diventare il mio lavoro, il mio futuro…Per informazioni clicca qui

Tiziana Iaccarino (Collaboratrice - Cura la Rubrica Biografie Autori)

Tiziana Iaccarino è un'artista italiana che nasce a Napoli nel 1976. Disegna, scrive, dipinge e passa presto dalla televisione per cantare al teatro per recitare, dal settore editoriale alla radio dove nel 2008 annuncia la pubblicazione del suo primo romanzo “Un barlume di speranza” (Giovane Holden Edizioni) arrivato alla II Edizione nel 2010. L'anno successivo viene pubblicato il suo secondo romanzo “Le catene del potere” (Edizioni Eracle) dedicato alla sua città. "Sulle orme della notte" è il romanzo della svolta e della maturità artistica.



Radio Vortice (Collaboratore - Cura la Rubrica Parliamone con Giovanni)


Radiovortice.it intervista autori emergenti: la trasmissione Crisalide offre "Voce" con una puntata a tutti gli autori che vogliono presentare le loro opere. Potete partecipare da tutta italia, basta scrivere a crisalide.radiovortice@gmail.com inviando una breve presentazione e la sinossi del proprio scritto. Riceverete una mail di risposta e... tanto materiale utile alla promozione del proprio scritto ;) La puntata registrata sarà inserita anche sul blog clicca qui!! con una presentazione di voi e dell'intervista. Contattateci... e ascoltateci ;)



Nessun commento:

Posta un commento

Cerca